BIRRE Questi sono i tipi di birra che i nostri esperti hanno scelto per voi:

BROWN ALE ARTIGIANALE NERA

img

Brown Ale è uno stile di birra prodotta con malto marrone o scuro. Le birre comprendono ale dolci e a bassa gradazione alcolica come la Manns Original Brown Ale e maggior amarezza come la celebre Newcastle Brown Ale e al gusto di malto e luppolo come la Sierra Nevada Brown Ale.

PALE ALE ARTIGIANALE AMBRATA

imgPale Ale è uno stile di birra originario della Gran Bretagna che usa un lievito ad alta fermentazione e prevalentemente malto chiaro. È uno dei principali stili di birra del mondo. Il termine Pale ale è stato utilizzato a partire dal 1703 per le birre a base di malti essiccati a carbone, metodo che ha prodotto un colore più chiaro rispetto alle altre birre popolari in quel periodo.

PORETTI CHIARA

img5 Luppoli Bock Chiara è una birra doppio malto dal corpo rotondo, aroma fruttato, amaro deciso ma non troppo accentuato. Le materie prime sono acqua, malto d’orzo, sciroppo di glucosio e luppolo.
Ha una schiuma fine e compatta e un colore oro carico.


PORETTI BOCK ROSSA

img6 Luppoli Bock Rossa è una birra doppio malto con corpo rotondo, caratterizzata da aroma di cereale tostato con venature di caramello e liquirizia. Le materie prime sono acqua, malto d’orzo, sciroppo di glucosio e luppolo.
Ha una schiuma fine e un colore ambrato.

CARLSBERG

imgCarlsberg appartiene al segmento Lager, è composta di solo malto, è a bassa fermentazione e di colore chiaro. Le sue caratteristiche organolettiche le permettono di distinguersi come una birra elegante e raffinata, mentre l'accurata selezione dei luppoli che la compongono ne esalta la fragranza unica e inconfondibile.

KRONENBOURG

imgKronenbourg 1664 è una birra raffinata ed elegante, in grado di soddisfare i palati più esigenti ed accostarsi ai cibi più ricercati. Ottenuta con i migliori luppoli accuratamente selezionati, si caratterizza per il suo malto "pale" che le dona un caldo color oro. È una birra dal corpo leggero e dal gusto moderatamente amaro, con un grado alcolico di 5,0% vol.

ELEPHANT BEER

imgCarlsberg Elephant è una Doppio Malto. E' una birra chiara, di bassa fermentazione e sostenuta gradazione alcolica (7,2%). La forza autentica di Carlsberg Elephant consiste in una complessità di sapori e di elementi predominanti: note di mela, melone e banana, finemente compensate dal malto, si fondono al gusto di caramello e all'amaro dato dalla presenza di luppolo accuratamente selezionato.

CARLSBERG SPECIAL

imgCarlsberg Special Brew è una birra appartenente al segmento Lager, a bassa fermentazione ed alta gradazione, dal colore oro carico. Si distingue per la sua corposità molto intensa in cui l'amaro bilancia in parte, senza sopraffare, il gusto dolce dovuto al residuo zuccherino della fermentazione. La tenuta della schiuma è buona, nonostante il 9,0% alc. vol.

GUINNESS

imgDi colore nero opaco dall’inconfondibile spuma cremosa, densa e persistente. Offre un aroma intenso di tostato con un gusto dall’impatto amaro ma cremoso, con gusto di caffè e cioccolato amaro arricchito da note fruttate e di caramello. Finale secco, asciutto, con retrogusto piacevolmente amarognolo.

GRIMBERGEN

imgGrimbergen si caratterizza per le materie prime di eccellente qualità che conferiscono a questa birra ad alta fermentazione un gusto ricco ed equilibrato, leggermente fruttato. Birra a doppio malto, dal colore chiaro, dalla schiuma fine, compatta e persistente, dall'aroma intenso, con un gusto orientato al dolce e per nulla amaro e con un grado alcolico pari al 6,5%.