Le Birre

Al Cuccagna Pub non poteva mancare un’attenta e ricercata selezione di birre che raccontano la nostra attività. Grandi e piccoli fornitori ci garantiscono i loro prodotti migliori in grandi quantità per un ricambio costante, garantendovi sempre la migliore scelta.

Le nostre birre

image 4

Birrificio Angelo Poretti American Ipa

Dall’America un aroma intenso e agrumato Varietà di luppolo: 9 Luppolo dominante: Cascade Stile: American Ipa Profilo organolettico. Una birra ad Alta Fermentazione dall’amaro accentuato. La sua personalità esplosiva è caratterizzata da uno speciale Bouquet di Luppoli che conferiscono un intenso Aroma Floreale e Agrumato.

Senza titolo 4 1

Birrificio Angelo Poretti Lager

L’armonia fra malto e luppolo 4° Luppolo coltivato in Italia Esistono coltivazioni di luppolo su larga scala in Italia? Pensavamo di no. Grazie alla collaborazione con una piccola eccellenza modenese che dal 2014 coltiva luppolo in Italia, i nostri Mastri Birrai hanno perfezionato la nostra ricetta originale utilizzando come 4° luppolo un luppolo Cascade Coltivato in Italia. Varietà di luppolo: 4 Luppolo dominante: Cascade Profilo organolettico Una pregiata lager, Generosamente Luppolata, dal corpo rotondo e caratterizzata dalla spiccata armonia fra la Fragranza del Malto e i Profumi del Luppolo.

image 8

Birrificio Angelo Poretti Bock Rossa

Colore ambra-rame molto intenso con riflessi rubino e schiuma fine e persistente. Al naso sprigiona aromi molto invasivi di caramello e zucchero a velo che virano verso sentori di luppolo e più complessi di liquirizia e vaniglia. Al gusto conferma il braccio di ferro dolce-amaro in un contesto fresco di grande pregio, mostrando un corpo rotondo capace di una grandissima intensità e una lunga persistenza aromatica.

image 7

Carlsberg Pilsner

Carlsberg Pilsner, ispirata alla omonima birra creata per la prima volta nel 1904, è una birra lager connotata da una luppolatura di media intensità che esalta gli aromi erbacei e resinosi provenienti da selezionate varietà di luppolo utilizzate e chiamate «Carlsberg Aroma Hop». Una birra bilanciata in cui l’amaro viene equilibrato dalla dolcezza del malto d’orzo, che dona a questa birra dei caratteristici sentori di cereale e un colore dorato.

image 3

Carlsberg Special Brew

La spillatura avviene tramite la pressione di aria esternamente al fusto, a differenza della classica spillatura tramite bombole di CO2, riducendo significativamente la carbon footprint del prodotto. Alc. 9.0% vol – Contiene orzo.

Senza titolo 2 1

Grimbergen Blanche

Fresca e bilanciata, Grimbergen Blanche si riconosce dal suo aspetto velato color giallo paglierino e una piacevole schiuma bianca. All'olfatto, si possono apprezzare aromi fruttati, di agrumi, chiodi di garofano e coriandolo uniti a note di cereali e vaniglia. Al gusto, questa rinfrescante birra sviluppa a pieno il carattere fruttato e agrumato con note che ricordano il bergamotto.

Senza titolo-1 1

Birrificio Angelo Poretti American Ipa

Dall’America un aroma intenso e agrumato Varietà di luppolo: 9 Luppolo dominante: Cascade Stile: American Ipa Profilo organolettico. Una birra ad Alta Fermentazione dall’amaro accentuato. La sua personalità esplosiva è caratterizzata da uno speciale Bouquet di Luppoli che conferiscono un intenso Aroma Floreale e Agrumato.

image 6

Guinness Draught

Con oltre due secoli di produzione della birra alle spalle, Guinness non ha bisogno di presentazioni. Una delle birre più amate al mondo, dal primo assaggio vellutato all'ultima goccia persistente, ogni sorso, scuro ed intenso, è un'esperienza sensoriale gratificante. La Draught celebra l’ingegnosità dei mastri birrai Guinness che introdussero per primi la combinazione di azoto ed anidride carbonica per spillare la birra. Il risultato fu appunto questa iconica birra, famosa per la consistenza liscia e vellutata e per l'effetto a cascata.

Senza titolo 3 1

Kronenbourg 1664

Kronenbourg 1664 è ottenuta con i migliori luppoli accuratamente selezionati, si caratterizza per il suo malto “pale” che le dona un caldo color oro. È una birra dal corpo leggero, dalla schiuma fine e aderente e dal gusto moderatamente amaro. La sua particolarità sta nel delicato aroma floreale che viene sapientemente equilibrato dal gusto leggermente dolce, donando un sapore unico che rivela note di susina, albicocca secca, miele e pera.